26 Settembre: ACU aderisce alla CAMPAGNA E.D.W.A.R.D.

//26 Settembre: ACU aderisce alla CAMPAGNA E.D.W.A.R.D.

26 Settembre: ACU aderisce alla CAMPAGNA E.D.W.A.R.D.

2019-09-17T12:08:47+00:0017-09-2019|Categoria: Notizie|

Nella giornata del 26 settembre p.v. le Istituzioni che si occupano di sicurezza stradale sono impegnate nella campagna europea E.D.W.A.R.D. (A European Day Without a Road Death) promossa dal network europeo delle Polizie stradali “Tispol” del quale la Polizia di Stato è presidente dall’ottobre 2016. Lo scopo dell’iniziativa è quello di ottenere, a livello europeo, nella giornata scelta il risultato di zero vittime sulle strade, ma soprattutto aumentare la consapevolezza sociale del fenomeno della mortalità ed incidentalità grave sulle strade europee.

In occasione di tale giornata, la Polizia stradale di Udine e l’Automobile Club Udine realizzano interventi di sensibilizzazione verso vari utenti della strada per richiamare l’attenzione sulle principali cause degli incidenti e raccomandare il rispetto delle regole fondamentali poste a tutela di tutti.

I formatori dell’Automobile Club Udine e della Polizia Stradale, forti di una pluriennale collaborazione sulle iniziative di promozione per una mobilità sicura e responsabile, presenteranno  alcuni video specificatamente pensati per colpire la sensibilità dei giovani e per avviarli ad un percorso di riflessione sull’importanza di comportamenti prudenti sia come pedoni, che in veste di conducenti o passeggeri.